il tuo partner per la Cyber Security

Multi-livello Security Check-Up con attività di Vulnerability Assessment e Penetration Test del tuo Sistema Informatico e dell'intero network.
Metodologie e procedure "compliance" con gli standard internazionali NIST Risk Management Framework (RMS)"

Cyber Crime

Per le odierne realtà imprenditoriali è diventato necessario e vitale  aver  check-up del  livello di cyber security aziendale.

Per capire l’importanza è sufficiente immaginare quanto  può costare all’azienda:

  • Un black out del sistema – Blocco di tutte le attività collegate a ICT – l’azienda si ferma
  • Perdere i dati aziendali – vera catastrofe (esistono casi di aziende che sono fallite a causa della perdita dei dati) 
  • Permettere l’accesso al network aziendale a utenti non autorizzati  o a competitor 

Le statistiche rilevano che gli attacchi di cyber-crime oggi sono in pauroso  aumento, dovuto anche all’attivazione dello SW (Smart Working) – pratica che quest’anno è stata utilizzata dalla maggioranza  delle aziende . Certamente  la maggior parte delle aziende si considera sicura, perché  delega a figure interne o propri fornitori  i controlli e le verifica dell’efficienza e dell’efficacia del sistema informatico e informativo.

Ma siamo certi che questi controlli siano eseguiti regolarmente  e correttamente?

Perchè non delegare un reale controllo ad un partner  veramente  esperto di security e di cyber-crime?

ICT Security assessment

Il servizio è scalabile e configurato sulle reali esigenze del cliente con particolare offerte per le PMI. 

e Il servizio è  fornito con la  formula SAAS (Software As A Service) 

Tecnici esperti e certificati  eseguono il servizio di applicando le procedure NIST Risk Management Framework (RMF)  – Il servizio si completa  con un report delle attività svolte – vulnerabilità riscontrate – livelli di pericolosità – consigli e guida sulle attività da intraprendere e applicare un effettiva cyber security aziendale 

L’offering del servizio è organizzato  in moduli – Il cliente può decidere il livello di analisi per il servizio di security assessment.

Il nostro team di esperti è  disponibile  anche per specifici progetti  di consulenza  sull’intera architettura del sistema ICT.

Normative & responsabilità - GDPR Compliance

 SYS-DAT  aiuta e dà supporto alle aziende e le pubbliche amministrazioni nell’affrontare e difendersi dai crescenti pericoli del Cyber Crime e di accompagnarle nel processo di adeguamento alle recenti normative europee in tema di sicurezza e trattamento dei dati. 

In ambito di GDPR compliance, siamo in grado di analizzare e risolvere le vulnerabilità di siti internet e applicazioni in materia di protezione e trattamento dei dati e  possiamo guidare le organizzazioni verso una piena compliance alle disposizioni della normativa “General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679″.

Benefici per azienda

Il tutto con l’obiettivo di rendere le imprese realmente pronte per le sfide del cyber crime del  presente e resilienti per il futuro.

Oggi più che mai, le aziende si trovano in prima linea per far fronte a tale necessità e non tenendo in considerazione di quanto il tema della security risulti essere di vitale importanza nella salvaguardia del patrimonio, nel benessere dell’impresa, nella continuità aziendale, ma soprattutto nello sviluppo del risk assessment.