Come la tecnologia Blockchain sta cambiando il mondo dal Metaverso agli NFT

Estract From Entrepreneur.com

La digitalizzazione è progredita rapidamente negli ultimi anni. La stragrande maggioranza della popolazione ha ora accesso a smartphone, computer e Internet. Questo ha completamente cambiato il modo in cui viviamo e lavoriamo. Con il progresso della digitalizzazione, abbiamo assistito a un cambiamento in molti settori. Molte industrie hanno rapidamente digitalizzato per competere tra loro.

Il settore finanziario è stato uno dei primi interessati dalla digitalizzazione. Abbiamo visto banche, società di carte di credito e processori di pagamento adottare nuove tecnologie per offrire servizi migliori e un’esperienza più user-friendly. . Per operare nell’era digitale sono necessarie nuove forme di registrazione, firme elettroniche e identità digitale. Con l’avanzare della digitalizzazione, continueremo a vedere ancora più cambiamenti. Il mondo digitale sta cambiando anche il modo in cui lavoriamo su scala globale. Diamo un’occhiata a cosa significa per noi come società.

Tecnologia blockchain

 La tecnologia Blockchain è stata inizialmente sviluppata per facilitare il trasferimento digitale di denaro. La blockchain è un registro distribuito gestito da una rete di computer. Questo registro distribuito consente a più parti di registrare le transazioni senza la necessità di un’autorità centrale.  Una volta registrate le transazioni su una blockchain, sono inalterabili. Una delle caratteristiche essenziali della blockchain è che opera su un modello trustless.. Pertanto, la blockchain elimina il rischio di frode o furto di identità.

l metaverso

La parola “metaverso” è stata ora adottata dalla comunità blockchain per descrivere un mondo digitale basato su blockchain Web 3.0.Un metaverse è una piattaforma pubblica basata su blockchain che utilizza un ecosistema open source decentralizzato per consentire agli utenti di creare applicazioni e impegnarsi nel commercio digitale. 

Alcuni metaversi hanno un token nativo, come $VIMP sulla piattaforma Vimpto Worlds o $APE nel metaverso BAYC, che possono acquistare contenuti di realtà virtuale, risorse digitali e oggetti del metaverso con utilità e valore reali. 

Scambi decentralizzati (DEX)

Uno scambio decentralizzato è una piattaforma che offre trading tra diverse criptovalute senza utilizzare un broker di terze parti centralizzato. Gli scambi decentralizzati vengono emessi ed eseguiti su tecnologia blockchain, il che significa che non sono coinvolti intermediari.  Questo tipo di scambio decentralizzato è il migliore per il commercio tra risorse digitali.  Un libro decentralizzato è alimentato da contratti intelligenti ed elimina la necessità di una terza parte.

NFT

NFT sono un token digitale autenticato attraverso la blockchain che consente agli oggetti digitali (come opere d’arte o immagini) di avere un valore unico basato sulla scarsità, la provenienza e l’autenticità verificate tramite transazioni on-chain.

Smart contract e BaaS

Ethereum è la rete blockchain che supporta i contratti intelligenti ed è una delle piattaforme blockchain più popolari al mondo. BaaS (servizio applicativo basato su blockchain) è uno dei casi d’uso più comuni della tecnologia blockchain. BaaS ti consente di creare le tue applicazioni sulla blockchain e quindi fornire l’accesso agli utenti.

Email per registrazione

I prossimi robot

Gato è prototipo dei programmi di intelligenza artificiale di ultimo generazione sviluppato do DeepMind, la societal di Google che si occupa di Ai. Gato tecnicamente e un agente generalists, o

Portale degli incentivi del Mise è online

Da citare il sito web raggiungibile all’indirizzo incentivi.gov.it, che il 2 giugno è stato rilasciato dal MISE per fornire un supporto chiaro e sburocratizzato a tutti coloro che vogliono sapere