Vantaggi dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nell’e-commerce

Questo è molto importante per un’azienda avere una piattaforma di e-commerce per competere con il gigante — Merchandise dei venditori online. Nel mercato competitivo, se la tua attività non è in grado di fare un’apparizione notevole online. Potresti rimanere indietro.

Un volto trasformato e rivoluzionato della tecnologia ci ha portato nell’era digitale in cui siamo più interessati a gadget, social media e Internet come mai prima d’ora.
Prima della pandemia, la vita andava bene. Abbiamo costantemente assistito a progressi e sviluppi emergenti nel campo tecnologico. L’intelligenza artificiale (AI) ha conquistato il mondo e molte altre tecnologie sono venute alla ribalta.
Da IoT (Internet delle cose) a Machine Learning (ML), tecnologia 5G, realtà virtuale e aumentata, big data, sicurezza informatica, criptovaluta e Blockchain, lo sviluppo frenetico ha rimodellato il mondo negli ultimi 10 anni.
-Si prevede che il mercato globale del software di intelligenza artificiale crescerà rapidamente nei prossimi anni, raggiungendo circa 126 miliardi di dollari entro il 2025.

Intelligenza artificiale: irrompere in ogni settore come un capo

Il termine Intelligenza Artificiale (AI) non ha bisogno di presentazioni. Questa tecnologia innovativa sta aiutando un numero enorme di aziende a prosperare nel settore come un capo. La tecnologia ha superato la fase nascente e ora sta irrompendo in ogni settore come mai prima d’ora.
Dai una rapida occhiata allo scorso anno; Il 2020 è stato pieno di crisi e la pandemia ha stravolto tutto. Le persone hanno perso il lavoro, il bilancio della disoccupazione ha raggiunto una scala più ampia e il coronavirus ha provocato molti decessi. Pienamente d’accordo con il fatto che sia stato un anno di tragedie!
Oltre a queste perdite, la pandemia ha elevato l’industria tecnologica con enormi vantaggi. Dalle fasi nascenti alle tecnologie a tutti gli effetti, COVID-19 ha fornito molto tempo allo sviluppo della robotica e ora eccoci qui.
Nel 2021, entriamo nel mondo dell’hi-tech all’avanguardia! Dall’istruzione all’assistenza sanitaria, dalla vendita al dettaglio all’e-commerce, dal settore bancario e finanziario, alla logistica, ai trasporti, ai viaggi, ai giochi e all’intrattenimento, l’intelligenza artificiale governa ogni settore come un capo.

Intelligenza artificiale: una componente essenziale dell’e-commerce

Manteniamo l’intelligenza artificiale nel settore dell’e-commerce da dopo il coronavirus. Le attività online e quindi l’industria dell’e-commerce ha visto un’impennata verso l’alto. A causa della sua domanda, gli imprenditori stanno anche optando per le attività online. E non vedono l’ora di essere il fornitore di servizi del percorso di carriera prescelto.
Qui, la tecnologia dell’Intelligenza Artificiale sta diventando parte integrante delle imprese. I consumatori possono utilizzare i modi digitali per incontrare i servizi e i loro prodotti. Inoltre, l’interazione e il coinvolgimento aumentano con i touchpoint digitali.
A questo punto, è dimostrato che l’implementazione dell’intelligenza artificiale nel tuo sito di e-commerce. Migliorerebbe la tua efficienza nelle operazioni e le tue vendite aumenterebbero anche tra il pubblico.

Abbraccia l’e-commerce con l’intelligenza artificiale

Molte aziende di e-commerce stanno già utilizzando la tecnologia dell’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza del cliente e generare nuovi contatti.
La ricerca condotta nel 2019 ha evidenziato che si prevede che il settore dell’e-commerce raggiungerà i 4,9 trilioni di dollari nel 2021!

Ottieni un assistente personale virtuale

Bene, siamo tutti consapevoli dei chatbot che hanno completamente cambiato il modo di interagire con un’azienda. Con l’aiuto dei chatbot, una persona può porre la sua domanda 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dalla macchina e ottenere una risposta corretta e immediata. L’assistente personale virtuale ha la forma di un chatbot, ma qui il VPA è più intelligente del chatbot. È come avere qualcuno che non dorme mai.
Il VPA può tenerti aggiornato con le cose che stanno avvenendo nella tua organizzazione. VPA è una delle tecnologie più significative per il business che l’AI ha sviluppato. Il suo impatto è positivo e sta aiutando fino al 31% delle imprese a crescere. Nell’elenco delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per la tua azienda, devi ottenere un assistente personale virtuale per il tuo marchio.

Concentrati sul marketing predittivo

Se la tua attività non è all’altezza, è giunto il momento di pensare ad alcuni cambiamenti positivi. I clienti amano fare acquisti tramite Instagram e Facebook poiché entrambe le piattaforme di social media sono alimentate dall’intelligenza artificiale e li aiutano a comprendere meglio le scelte delle persone. Qui entrano in gioco il marketing predittivo e le raccomandazioni.
Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale nella tua azienda, sarai in grado di implementare il marketing predittivo. Ciò ottimizzerà il tuo sito di e-commerce e i clienti adoreranno vedere la loro scelta di prodotti in alto, determinando indirettamente un aumento delle vendite. Questi calcoli si basano sui dati. Ciò viene fornito tramite social media ed e-mail, quindi presta attenzione a renderlo migliore.

La personalizzazione può cambiare le regole del gioco

Incorporare l’intelligenza artificiale nella tua azienda significa indirettamente afferrare la tecnologia nella tua mano per la tua facilità. La personalizzazione può essere un punto di svolta in questo senso. Ad esempio, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale può aiutarti a personalizzare le campagne di marketing e, in questo modo, sarai in grado di interagire con i tuoi clienti in modo efficiente.
Inoltre, con l’aiuto di servizi di automazione intelligente personalizzati, la tua azienda può rispondere istantaneamente al cliente. L’intelligenza artificiale consentirebbe anche all’azienda di ricevere consigli sui prodotti, e-mail mirate e annunci personalizzati.

Servizio clienti migliorato

Assicurati di prestare molta attenzione al servizio clienti dell’azienda. Se questo funziona correttamente, non dovresti affrontare meno traffico e recensioni negative dei clienti. Qui i chatbot sono nelle tue mani e devi inserirli nella tua attività in quanto risparmieranno $ 8 miliardi all’anno nel 2022.
Il tuo sito di e-commerce sarebbe abilitato a chattare con i clienti tramite chatbot. Fino al 67% dei clienti sta conversando con il chatbot, una delle tecnologie più utilizzate alimentate dall’intelligenza artificiale. Di conseguenza, anche i costi associati ai call center sarebbero ridotti.

Vai alla ricerca ottimizzata

Ogni esperto di intelligenza artificiale consiglia vivamente di avere un sito Web di e-commerce solo quando è ottimizzato. Supponiamo che tu non possa mantenerlo ottimizzato con il contenuto e il SEO insieme alle tecnologie. Allora è inutile averlo. Quindi assicurati di integrare l’intelligenza artificiale nella tua capacità di ricerca in modo che il tuo negozio di e-commerce si distingua tra gli altri.
Con l’aiuto di ricerche ottimizzate basate sull’intelligenza artificiale, la tua azienda potrebbe trovare correttamente le preferenze e le esigenze relative al pubblico. Inoltre, ciò aiuterebbe a prevedere ciò di cui il cliente ha bisogno in questo momento. Quindi, queste sarebbero considerate ricerche intelligenti.

Attenzione all’ascolto sociale

Abilitare l’ascolto sociale porterà sicuramente alla tua azienda una situazione vantaggiosa per tutti. La tecnologia dell’intelligenza artificiale ha reso le aziende in grado di monitorare le conversazioni sui social network. Quindi, con l’aiuto di parole chiave e frasi, assicurati di ascoltare l’ascolto sociale.
Questo non è solo un tipo di monitoraggio: è un modo per mantenere un controllo, che può aiutare la tua azienda a migliorare le aree deboli. Saresti in grado di ottenere più delle notifiche ordinarie. E questo renderebbe decisioni strategiche sui prodotti più informate.

Tieni d’occhio il rilevamento e la prevenzione delle frodi

Un altro motivo principale per incorporare l’intelligenza artificiale nel business è evitare le minacce e le frodi che aumentano ogni giorno per le attività online. Ad esempio, l’indice globale di frode per ottobre 2017 ha raggiunto 57,8 miliardi di dollari, quindi devi stare attento!
Qui, l’intelligenza artificiale e il machine learning faranno entrambi miracoli. Con l’aiuto dell’apprendimento automatico. Il tuo sito può prendere decisioni in tempo reale con un punteggio di rischio che rileva che le persone non possono accorgersene. AI e ML ti aiuteranno anche a prevenire gli hack.

L’era dell’automazione

L’anno 2021 sarà l’era dell’Intelligenza Artificiale quando la tua attività inizierà a crescere. Si presenta con così tante attività che sono in loop e vengono ripetute. Qui l’automazione sarebbe utile e semplificherebbe il flusso di lavoro di frontend e backend.
L’automazione può avvenire in quasi tutte le aziende. Si tratta, ad esempio, della pubblicazione del nuovo prodotto o della programmazione delle vendite; l’automazione può aiutare in quasi tutti i settori e renderti meno bombardato dagli stessi compiti.

L’e-commerce offre intelligence basata sulla posizione

L’intelligenza basata sulla posizione sta diventando il fulcro di ogni applicazione e programma basato sull’intelligenza artificiale. Utilizzando i dati del cliente insieme alla posizione. Può aiutare il tuo sito di e-commerce a prendere decisioni e previsioni uniche e specifiche.
Inoltre, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, la tecnologia può essere utilizzata per altre pubblicità aumentate e analisi predittive personalizzate basate sulla posizione. Questo porterà alla tua attività un enorme successo.

Concentrati sui prezzi dinamici

Non importa se hai 1000 o 10000 prodotti nella tua attività. La regolazione manuale dei prezzi può essere molto stressante e frenetica. Qui, l’intelligenza artificiale viene in tuo aiuto e puoi utilizzare i prezzi dinamici. Quindi regolerebbe facilmente il prezzo del tuo inventario in base ai punti dati.
L’inventario, la capacità e le condizioni di mercato e il comportamento dei clienti insieme alle loro esigenze. E così le richieste possono aiutare la tua azienda a stabilire anche i prezzi ogni volta che i clienti visitano il sito web.

Source Medium.com

SMART AGENT – cosa sono?

Gli agenti intelligenti sono entità di vario tipo capaci di percepire l’ambiente circostante con l’utilizzo di sensori e di mettere in atto specifiche azioni per mezzo di attuatori. Nel caso dell’uomo i sensori possono

Contatto